Alimentazione

💊 Vegani: con tanta o poca vitamina B12 morite, quindi dovete morire!

25 Aug , 2017  

Vegani: con tanta o poca vitamina B12 morite, quindi dovete morire!

💊 Vegani: con tanta o poca vitamina B12 morite, quindi dovete morire!

È notizia di questi giorni, diffusa da vari siti compreso qualche quotidiano nazionale. Leggo che i “ricercatori dell’Ohio State University Comprehensive Cancer Center – Arthur G. James Cancer Hospital, il Richard J. Solove Research Institute (OSUCCC – James), il Fred Hutchinson Cancer Research Center e la National Taiwan University” hanno posto in evidenza che l’eccesso di vitamina B12 provoca il cancro!

Allora, ragioniamoci un attimo sopra, questi ricercatori scoprendo l’acqua calda stanno dicendo inconsapevolmente che mangiare troppa carne e formaggi provoca il cancro? Sai che novità, è ormai noto anche ai sassi che i maggiori responsabili di malattie di questo tipo nell’era moderna sono proprio questi alimenti, i quali guarda caso, contengono tanta vitamina B12.

Vegani a rischio perché integrano B12!

La notizia sostanzialmente è questa; “Attenzione vegani, senza vitamina B12 morirete, ma ricordate che l’eccesso di vitamina B12 introdotta con gli integratori vi farà morire ugualmente” … che i vegani non siano graditi?!

Ora la domanda sorge spontanea, come mai questi ricercatori si rivolgono ai vegani pensando che tutti integrano B12? Personalmente non integro nulla, mangio vari cibi e assumo le vitamine in modo organico naturalmente senza alcuna vitamina sintetica, ma credo che anche la maggior parte dei vegani non prendono nessun integratore!

Si preoccupano della salute dei vegani, e gli altri?

È noto che sovradosaggi di vitamina B12 provocano malattie, infatti, l’insorgere di moltissime patologie gravi sono incrementate negli ultimi 40 anni in modo preoccupante grazie all’accesso al cibo sempre più abbondante. Ed ecco che malattie come diabete, problemi cardiocircolatori, cancro ecc … sono sempre più frequenti fino a colpire una persona su 3!

Non si capisce quindi perché la B12 in eccesso dovrebbe essere solo un problema dei vegani che, secondo “loro” integrano con alte dosi, quando nel mondo occidentale il 70% della gente mangia in eccesso carne, formaggi e affini, come mai solo i vegani sono interessati dalla ricerca?

Come mai la carne, i formaggi e affini non fanno male e gli integratori sì? Chi ha pagato la ricerca Manzotin?!

Vivi Vegan

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *