Abbigliamento vegan, Ecologia, News and go

Accessori e scarpe vegan

6 Aug , 2015  

Accessori e scarpe vegan
(immgine via Google)

 

Accessori e scarpe vegan

Stavo facendo alcune ricerche online per vedere se dall’ultima volta trovavo qualcosa in più e d’interessante, devo dire che la situazione mi sembra abbastanza stabile, anzi ho notato che una delle aziende che avevo trovato quasi lo scorso autunno è scomparsa, quest’azienda produceva borse vegan ecologiche, riciclava camere d’aria per fare borse, sacche ecc…  erano carine e originali, l’azienda si chiama/va Hell’s Kitchen Italia, che non trovo più online, peccato.

Ho trovato invece quest’azienda, si chiama 959, produce borse vegan sempre con il sistema del riciclo, utilizza per realizzarle vecchie cinture di sicurezza, le borse non sono proprio d’alta moda ma possono essere un’idea divertente, devo far notare tuttavia il prezzo non proprio da mercato rionale, comunque queste sono delle particolarità, se uno vuole di borse vegan, ne trova a decine in ogni mercato, poi che siano anche ecologiche questo è un altro discorso.

Accessori e scarpe vegan donna

Per le scarpe vegan stessa situazione, anche se ho notato ci sono alcuni produttori che hanno realizzato nuovi modelli pensando alla filosofia cruelty free, scarpe vegan realizzate con materiali tipo il sughero e tessuti anche riciclati, alcuni modelli tuttavia lasciano molto a desiderare, poco attraenti e dalle linee un po’ troppo spartane.

Sul fronte degli accessori e abbigliamento vegan pare siamo ancora un po’ indietro rispetto al settore della ristorazione ma credo sia solo questione di tempo, non molto credo, e vedremo crescere l’attenzione anche in altri settori, per ora le scarpe vegan le troviamo tra quelle tradizionali, importante che non abbiamo il fondo in cuoio ne riporti in pelle.

Una delle aziende impegnate con un’ampia offerta di scarpe vegan è Noah, che da quel che ho capito è tedesca ma commercializza modelli di calzature prodotte da artigiani italiani, nel sito si trovano davvero tanti modelli di scarpe vegan e solo queste, non ci sono scarpe di pelle o altro, la produzione fatta in Italia e come scrivono nel sito realizzate in modo etico dai nostri artigiani, quello in foto qui sopra è uno dei modelli di scarpe vegan disponibili sul sito.

Purtroppo anche in questo caso, a parte alcuni modelli evidenziati in offerta, i prezzi mi sembrano alquanto alti, non per tutti i modelli ma molti mi pare siano un po’ esagerati per delle scarpe vegan che tutto sommato dovrebbero costare un po’ meno delle altre.

Che vi devo dire, per ora ho alcuni modelli di scarpe vegan solo perché sintetiche, quindi vegan lo sono comunque, anche se non è detto che per realizzarle abbiano usato delle colle etiche, non posso saperlo, credo che in un futuro non lontano spero, per ogni prodotto siano indicati i componenti utilizzati con delle etichette, così come avviene per gli alimenti, potrebbe essere un segnale di civiltà importante!

 

Vivi Vegan

Il web per passione ... vegan per la vita!

More Posts - Website

, , , , , , , , , , , , ,


1 Response

  1. Lucia says:

    Ciao, ottimo articolo.
    Volevo solo dire che oltre a Noah, di scarpe vegan ce ne sono anche di economiche come le ethletic in vendita sul gogreenstore.com . Sulle stesse pagine ho visto degli articoli Hell’s Kitchen, che cmq mi pare effettivamente non produrre più. 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *