Veg anche le pulizie di casa


(foto © vivivegan.com)

Veg anche le pulizie di casa … dato che la mia visione del mondo e stile di vita è cambiato :D mi pongo sempre più domande in ogni aspetto del quotidiano, facendo appunto una vita il più possibile virtuosa e nel rispetto di ogni essere vivente grazie alla mia scelta alimentare, tuttavia pongo anche attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e della natura … lo so è un bell’impegno :D

Per cui in questi ultimi tempi mi chiedevo se anche per le pulizie della casa potevo trovare i prodotti più adatti e in sintonia con la mia filosofia di vita, qualche settimana fa facendo alcune ricerche ne ho trovati diversi, e a dire il vero ci sono molte possibilità, alcune le ho valutate con attenzione e soprattutto ho considerato l’aspetto di chi produce questi prodotti e di come si pone con l’ambiente, devo dire che tutti hanno un approccio molto positivo nei confronti dell’ambiente con varianti di poco conto.

Alla fine la mia scelta è caduta su VerdeVero.it, la gamma dei prodotti disponibili è di tutto rispetto, completa di ogni prodotto per la pulizia della casa o per ambito domestico, per ora ho provato i prodotti che vedete in foto, il detergente per i vetri e lo sgrassatore, li trovo davvero all’altezza della situazione e puliscono egregiamente, per di più sono realizzati con estratti di origine naturale, devo dire che tutto questo mi da molta soddisfazione :D

Le confezioni come vedete non sono sfarzose, ma semplici e funzionali, trasparenti per cui si può vedere il contenuto al suo interno e danno la sensazione di un prodotto meno aggressivo rispetto a quelli tradizionali.

Per ora ho provato solo questi per le pulizie, prossimamente ne proverò altri prodotti e vediamo come va, poi vi racconto … voi cosa usate per le pulizie di casa?

 

Tutta colpa del Creatore

Tutta colpa del Creatore
(immagine via Google)

Tutta colpa del Creatore … leggo questo commento in un video su YouTube:

Se e’ tanto immorale uccidere gli animali per nutrirsi delle loro carni, allora Dio e” immorale. Infatti, lui non ha creato solo animali erbivori, ma anche carnivori. Perche’ non li ha fatti tutti erbivori, secondo te?

Vista così se uno ci riflette non fa una piega!

Mi viene solo un dubbio … Dio quando ha creato i dinosauri si è distratto?  :D

Credo che si debba lasciare fuori Dio da certi argomenti, dato che a mio avviso Dio ci ha dotati anche di cervello oltre che di un apparato digerente, sarà il caso di iniziare ad usarlo?!

Secondo me Dio ci ha dato il libero arbitrio, solo che anche questo come il cervello lo usiamo male!

 

Coop: le buone notizie!

Coop: le buone notizie!
(via liberoquotidiano.it)

Coop: le buone notizie! Non saprei come commentare questa notizia … io vado alla coop solo per due cose, l’ho già detto e lo ribadisco, sono i lupini da 250 gr, e la farina di ceci … fine!

Ma ricordo in un precedente post sempre sulla coop dove si scatenarono le tifoserie da stadio, ora questa notizia commentatela voi, a me fa schifo comunque, che la carne sia macellata in qualsiasi modo, sempre di animali si tratta e sempre di carcasse ex-vita stiamo parlando.

La cosa che mi fa ancora più senso è il motivo di vanto della speciale macellazione … mah, putrescina e cadaverina non fanno per me ora, e comunque la coop sei tu o loro, come preferite!

 
 

Link amici: Natura Bio Benessere | Open Vegan | La Spiga e Il Girasole | Blu Etica | Noi Insieme | PomodoriSecchi | Italicum

.