Tutta colpa del Creatore

Tutta colpa del Creatore
(immagine via Google)

Tutta colpa del Creatore … leggo questo commento in un video su YouTube:

Se e’ tanto immorale uccidere gli animali per nutrirsi delle loro carni, allora Dio e” immorale. Infatti, lui non ha creato solo animali erbivori, ma anche carnivori. Perche’ non li ha fatti tutti erbivori, secondo te?

Vista così se uno ci riflette non fa una piega!

Mi viene solo un dubbio … Dio quando ha creato i dinosauri si è distratto?  :D

Credo che si debba lasciare fuori Dio da certi argomenti, dato che a mio avviso Dio ci ha dotati anche di cervello oltre che di un apparato digerente, sarà il caso di iniziare ad usarlo?!

Secondo me Dio ci ha dato il libero arbitrio, solo che anche questo come il cervello lo usiamo male!

 

Coop: le buone notizie!

Coop: le buone notizie!
(via liberoquotidiano.it)

Coop: le buone notizie! Non saprei come commentare questa notizia … io vado alla coop solo per due cose, l’ho già detto e lo ribadisco, sono i lupini da 250 gr, e la farina di ceci … fine!

Ma ricordo in un precedente post sempre sulla coop dove si scatenarono le tifoserie da stadio, ora questa notizia commentatela voi, a me fa schifo comunque, che la carne sia macellata in qualsiasi modo, sempre di animali si tratta e sempre di carcasse ex-vita stiamo parlando.

La cosa che mi fa ancora più senso è il motivo di vanto della speciale macellazione … mah, putrescina e cadaverina non fanno per me ora, e comunque la coop sei tu o loro, come preferite!

 

Due kg in sette giorni

Due kg in sette giorni
(immagine via Google)

Due kg in sette giorni, si tratta di un piccolo esperimento che ho fatto da sabato 23 a sabato 30, a quanto pare ha dato i suoi frutti :D

Effettivamente devo perdere qualche kg quà e là :D e per questo ho fatto questo test valutare cosa accade con una piccola variazione nella mia solita alimentazione, sostanzialmente prima di questa settimana di “sperimentazione” dalla mia solita dieta ho eliminato il pane che anche se non molto ne mangiavo sia a pranzo che a cena, ho eliminato la pasta anche se ne mangiamo una due volte alla settimana, ed ho eliminato la birra che, purtroppo con il caldo è un peccatuccio che mi scappa spesso :D

Che cosa è rimasto nella mia dieta? praticamente tutto quello che mangiavo prima, ad eccezione appunto del pane e della pasta, e qualche bicchiere di birra, di conseguenza è aumentato il consumo di verdure prevalentemente crude mentre rimane invariato quello della frutta, con un maggiore consumo di melone e cocomero, a dire il vero non è stato un gran sacrificio, il pane consumo solo quello integrale e non ho sentito affatto la sua mancanza, idem per la pasta e la birra, insomma due kg in una settimana non sono male, senza poi stravolgere più di tanto la mia alimentazione consueta … e senza nessuna dieta a pagamento ;)

Comunque oggi mi riposo … riprendo la sperimentazione domani, oggi faccio gli gnocchi :D

 
 

Link amici: Natura Bio Benessere | Open Vegan | La Spiga e Il Girasole | Blu Etica | Noi Insieme | PomodoriSecchi | Italicum

.